Cipralex - sonnolenza

Buongiorno,

da più di un mese prendo una compressa di Cipralex da 10 mg una volta al giorno.

Mi è stato regolarmente prescritto dopo una visita psichiatrica per combattere una lieve forma depressiva con disturbi d'ansia.

Da quando però prendo questo medicinale le mie capacità di concentrazione sono ridotte, ho sempre sonno (riesco a dormire anche 12 ore al giorno) e mi addormento nei posti più impensati.

L'altro giorno mi è capitato addirittura di addormentarmi nel bagno dell'ufficio.

Inoltre mi rendo conto che è come se fossi distaccato dalla realtà, non riesco ad interagire con gli altri perchè perdo la concentrazione a metà di un discorso.

Questi sintomi sono legati al farmaco? Rimarranno gli stessi per tutta la durata dell'assunzione del farmaco oppure si attenueranno?

Oppure è il caso che faccio qualche altra analisi?

Sinceramente sto meglio, l'ansia mi è passata, ma questi nuovi problemi mi rendono comunque la vita difficile.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Precisamente, quante settimane sono che sta assumendo il farmaco?

Da quante settimane e' giunto alla dose di 10 mg?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Precisamente sono 5 settimane che prendo 10 mg. Ho preso 10 mg dal primo giorno
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I risultati dovrebbero vedersi entro il corso della sesta settimana.

La sonnolenza dovrebbe ridursi nello stesso periodo, se dovesse permanere contatti lo psichiatra.