Nausea reale nausea psicologica

Salve a tutti i medici dello staff!
Soffrendo di nausea praticamente tutto il giorno,ci sono delle manifestazioni sintomatiche che possono distinguere la nausea psicologica da quella reale,dovuta a fattori organici?...la mia è psicologica,però a volte mi chiedo se magari realmente ogni tanto provo un senso di nausea reale-organica.Inoltre è possibile averla sempre,senza arrivare a rigettare nulla?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la conclusione per una nausea di tipo psicologico e' secondaria a valutazioni specifiche che escludano qualsiasi altra causa possibile di nausea.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma partendo dal presupposto che la mia è già stata qualificata come psicologica,come sintomatologia si manifesta come quella organica o è differente...perchè avendola sempre io non le distinguo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non vi e' differenza.