Entact e psoriasi

Salve,
da circa 3 mesi prendo entact 20mg al giorno con buoni risultati sulla mia ansia e depressione. Sono felice del farmaco, l'unico problema è che da quando lo assumo la mia psoriasi è molto peggiorata, con nuove macchie che spuntano continuamente. Se da un lato il farmaco agisce bene, dall'altro il peggioramento della pelle mi crea ansia e impossibilità di godere appieno dell'equilibrio mentale ritrovato.
Vi chiedo se è solo una coincidenza oppure se l'entact può avere questo tipo di effetti collaterali e in questo caso, cosa mi consigliereste di fare?
Molte grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
deve mettere al corrente di questo peggioramento sia il dermatologo che lo psichiatra di fiducia. se il peggioramento è indotto dal farmaco, e dovranno essere gli specialisti ad appurarlo, potrebbe essere presa in considerazione l'opportunità di cambiare molecola.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, avevo già parlato con lo psichiatra ma non ancora con il dermatologo.
Quello che chiedo a voi è semplicemente sapere se, secondo la vostra esperienza, ci può essere qualche relazione tra l'entact (che prendo in 10mg al gg e non 20 come ho scritto precedentemente) e il peggioramento della psoriasi.
Ancora grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Personalmente non ho mai avuto simili esperienze. Ma in questo ambito l esperienza personale, seppur ampia, può non essere sufficiente a riscontrare situazioni rare.
Cordiali saluti