Paura

allora, alex, 35 anni, sposato e felicissimo fino a ottobre 2010. Nel 2000 mi fumo una canna e zac! mi metto in mente di aver bruciato tutti i neuroni! faccio il pazzesco e trovo in concomitanza il coraggio di dire ai miei genitori che non voglio piu' fare l'universita'. Cerco lavoro, la crisi dura un annetto, poi vita felice fino a ottobre 2010. nel mentre mi sposo e comincio a lavorare con mio padre. Ma veniamo a ottobre......premetto che pur essendo felice della mia vita procastinavo da tempo il "pensionamento" di mio padre (ne 2008 ha avuto un ictus). Ottobre 2010 formicolio alla mano dx per due settimane e li comuncia inaspettatamente il circolo vizioso. Cerco tranquillamente su intenet cosa potrebbe essere e capito in un maledetto sito che riconduce i formicolii a ansia. Non ci crederete ho fatto la somma ansia=depressione=malessere di dieci anni fa e da li comincio a fissarmi sulle malattie mentali prima depressione poi distimia poi depersonalizzazione poi ansia generalizzata poi doc...........che ne dite?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ha fatto una visita specialistica??

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
si lo psichiatra dice che e' ipocondria e mi ha prescritto paroxetina 20mg al giorno ma leggendo i blog mi sembra una dose bassa
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Da quanto tempo assume la paroxetina?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
sei mesi ma in concomitanza con l'esordio dell'episodio tengo a precisare che sto attraversando una fase di radicale cambiamento nel lavoro, fase iniziata ma non ultimata. L'uomo e' ok ma il pensiero di avere qualcosa che non va mi rende, scusi il gioco di parole, sempre sovrapensiero. Che ne dice?
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
E' consigliabile una rivalutazione specialistica per verificare l adeguatezza della terapia, soprattutto in termini di dosaggio.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
potrei avere un parere dal dott.pacini? lo psichiatra mi fa anche psicoterapia ma ho i sospetto che sia poco aggiornato sulle terapie farmacologiche.