Tofranil

Egregi dottori..sono spaventato di una cosa.per via di una forte sidrome ansiosa-depressiva la mia psichiatra mi vuole integrare il tofranil..l ho comprato ieri ma non ho aavuto il coraggio di prenderlo ancora.ho letto il foglio illustrativo e c'e' scritto che puo' dare diabete infarti ictus ipertensione.ma e' tutto vero??perche' se da' questi effetti collaterali e' meglio morire prima!prego nelle vostre rassicurazioni...grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

provi a leggere il foglietto illustrativo dell'Aspirina o di qualsiasi antibiotico e poi ne riparliamo,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Segua le indicazioni della sua psichiatra.

Se ritiene che lei lo debba assumere lo faccia senza andare troppo a leggere il foglietto illustrativo.

Indichi quali saranno i miglioramenti se ve ne saranno od anche gli effetti collaterali qualora dovessero presentarsi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori grazie per le vostre immediate risposte..mi sento un po' piu' sollevato.comunque e' normale che leggendo queste controindicazioni mi viene paura!all'inizio dell'assunzione di questo farmaco che effetti puo' dare??io gia' sto' prendendo surmontil(100mg)ma l'ansia rimane..sopratutto tachicardie e depressione..insomma un brutto periodo per me.nei forum si dice che all'inizio dell'assunzione del tofranil l'ansia puo' peggiorare?!io spero di no perche' gia' e' abbastanza alta..e' un farmaco valido?
[#4]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

gli effetti collaterali o indesiderati si notano, se si notano, dopo l'assunzione del farmaco altrimenti si può parlare solamente di previsione statistica.

Il Tofranil è il capostipite di una classe di antidepressivi che generalmente si chiamano triciclici, che ha le sue indicazioni ed è usato regolarmente dagli psichiatri, anche se da parecchi anni sono in commercio anche altre molecole con azione antidepressiva,

Saluti
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio gentile dottore...lo iniziero' a predere..mi fido della mia psichiatra..tra l'altro molto conosciuta..Dottore lei mi parla di altre molecole simili..del tipo?
[#6]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
non ho detto "simili" ma "altre", segua le indicazioni del suo psichiatra come si è proposto di fare,

Saluti
[#7]
dopo
Utente
la ringrazio di nuovo..
[#8]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

prego,

mi fa piacere che abbia compreso appieno quanto le ho scritto,

Cordiali Saluti
[#9]
dopo
Utente
ho cominciato stamattina l assunzione del tofranil 10mg e devo riprenderlo anche stasera sempre 10mg....per 5 giorni poi inserirlo anche a pranzo 10mg arrivando quindi a 10+10+10 poi la devo richiamare.oggi pero' non sono andato al lavoro per via della mia ansia(tachicardia paura...ecc)spero che mi aiuti questo farmaco.