Le indicazioni raccolte

Buongiorno dottori.
Non sto bene.
Lo specialista mi ha suggerito di prendere citalopram.
Da alcune ricerche su internet sembra risultare che possa provocare alopecia.
Questo aspetto per me è molto sensibile, in quanto da anni sto combattendo per non perderli e non vorrei assumere il farmaco e rischiare di perderli.
Quello che ho letto mi blocca.
Secondo voi sono vere le indicazioni raccolte su internet in merito alla possibilità di alopecia con l'assunzione del farmaco?

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

l'alopecia e' un fenomeno possibile ma piuttosto raro.

Sarebbe il caso che assuma le terapie come viene prescritto dai medici e di non fare di testa sua alla ricerca di possibili effetti collaterali.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dott. Ruggiero le chiedo un ultima gentilezza.
Prima di andare dallo specialista, sono stato dal mio medico di base, che mi ha suggerito di prendere il triptofano (tript -oh).
Prima di affrontare una vera e propria cura antidepressiva, volevo chiederle se fosse il caso di provare questo triptofano, visti anche i ridotti effetti controindicatori.
La ringrazio anticipatamente per la sua gentilezza.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
E' preferibile seguire le indicazioni dello specialista.