Rinnovo patente invalidi

salve, vi chiedo aiuto per un problema riguardante mia mamma.
invalida 100%(artrite reumatoide) deve rinnovare la patente e gli è stata richiesta una visita psichiatrica senza test perchè la commissione al momento dell'attestazione di invalidità la trovo' depressa.(e quindi nei precedenti rinnovi dovette fare anche i test). stiamo cercando ovunque su roma chi possa fare questa visita ma nessun centro sanitaria sa cosa bisogna fare.potete darci qualche indicazione?(se basta un certificato semplice da un servizio sanitario o dobbiamo trovare dei centri specifici) siamo stati al csm del nostro comune ma per assurdo sono fermi gli appuntamenti e non sanno darci info. noi abitiamo in provincia di roma ma il rinnovo viene fatto proprio a roma in uno delgi istituti preposti dove però non c'è il servizio medico psichiatrico. ringrazio chiunque voglia consigliarci. grazie infinite.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
deve fare una visita psichiatrica per certificazione semplice, il suo medico di famiglia dovrebbe saperla indirizzare.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
buongiorno Dottore grazie infinite per le informazioni, purtroppo anche il medico di famiglia non sa cosa consigliarci (..) perchè a dire di tutti (compreso il csm) il certificato valido per le patenti speciali non lo puo' far eun qualsiasi Psichiatra ospedaliero. e non sanno chi indicarci. ho provato a chiamare diverse asl, ospedali,ma nessuno sa darci indicazioni..io la ringrazio tantissimo per avermi dedicato il suo tempo.le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il certoficato è solo psichiatrico non può essere valido per le patenti.

Con quel certificato poi andate in commissione sulla base della richiesta e loro decidono sul destino della patente.
[#4]
dopo
Utente
oh cielo!(scusi l'esclamazione) quindi lei mi dice che basta una visita psichiatrica con un qualsiasi medico psichiatra accreditato presso il SSN?(mi perdoni ma essendo la prima volta che non fa piu' i test non sappiamo proprio di cosa stiamo parlando) e portiamo quello presso il centro di rinnovo patenti speciali?grazie ancora Dottore mi sta illuminando, per noi è tutto un mondo complesso!
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Solitamente questa dovrebbe essere la prassi, se la commissione vuole qualcosa di diverso lo deve specificare.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio Dottore infinitamente! con le sue indicazioni siamo arrivati al dunque! grazie mille per il tempo dedicatoci!