Un disturbo ossessivo causato

Buonasera
Ho gia scritto precedentemante.Tempo fa fa mi fu diagnosticato un disturbo ossessivo causato da sostanze(fobia omosessuale).Volevo chiedere l'egodistonia non è qualcosa che non si accetta,cioè se io di punto in bianco penso ad avvenimenti perquanto spiacevoli o cose che non sarei capace neanche di fare perche riluttanti per me,nonè qualcosa che sto reprimendo,perche ho sentito parlare di egodistonia come qualcosa che non si accetta di se.Non vorrei che mi avessero rinchiuso in una bugia... grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
non è chiara la domanda. Potrebbe spiegare diversamente?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
quello che volevo dire che non vorrei passare come persona che è stata guarita da una tendenza e non da un disturbo...(non riuscirei non penserei neanche lontanamente di provare un rapporto omo...)è per quello che parlavo di egoditonia e disturbo(cioè se io mi immagino per quanto mi disgusti una cosa del genere me la posso immaginare)ma questa non sarebbe una tendenza.io credo che una tendenza in questo senso è qualcosa che uno desidera,giusto? volevo sapere solo questo
grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
GENTILE DOTTOR MARTIDIAS
quello che volevo chiedere è che un disturbo,non è una tendenza ma una difesa.
grazie in anticipo
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
I suoi dubbi sembrerebbero ancora quelli caratteristici di una ideazione ossessiva. Ne ha parlato con il suo specialista?
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie dottore per la risposta,in effetti è vero
è una ideazione ossessiva anche ieri quando scrivevo ho riconosciuto che la domanda era solo una richiesta ad
un'autorassicurazione in base a cose che si sentono dire.
Comunque ne parlerò con il mio psichiatra.