Come assumere 3 farmaci a sera?

gentili dottori vi chiedo se sarebbe opportuno assumere 3 farmaci differenti in un unica soluzione o ad intervalli di tempo ad esempio di un ora.. grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
dobbiamo vedere la prescrizione del suo medico ...
che farmaci sono???

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
In linea di massima se non vi sono indicazioni specifiche nella ricetta non dovrebbero esserci problemi, ma il medico potrebbe averglielo detto a voce ed è necessario sapere di quali farmaci si tratta per poter rispondere più propriamente.

Cordiali saluti
Massimo Lai

Massimo Lai, MD

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
gentili dottori grazie per la considerazione

i farmaci sono:

Depakin 500mg
Efexor 75mg
Elopram 20mg
[#4]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,

può assumere i tre farmaci contemporaneamente a stomaco pieno con un po' d'acqua senza spezzare le compresse.

Consideri che depakin ed elopram possono causarle sonnolenza quindi dovrebbe evitare di svolgere attività che comportino attenzione (come guidare) e dovrebbe evitare di bere alcolici insieme.

A seconda dell'ora a cui vuole andare a dormire può spostare l'assunzione del depakin o dell'elopram di un'ora o due (dipende dall'ora in cui mangia, dagli eventuali disturbi allo stomaco tipo bruciore e da quanto ci mette il farmaco a fare effetto in lei).

Cordiali saluti
Massimo Lai
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie. Infatti avverto sonnolenza nel pomeriggio prendendo il depakin a pranzo. Diciamo che mi si sono allungate le ore del sonno. Prendo da circa 2 mesi 1500 mg al di'.