Eliminazione seroquel

Età:29
Sono un ragazzo affetto da sindrome schizotipica, per tale motivo da circa 10 anni seguo questa terapia:75 mg leponex+1 cp elopram(20 mg)+15 gcc di rivotril.
In questi ultimi periodi, lo psichiatra che mi tiene in cura ha tentato di sostituirmi il leponex con il seroquel, ma non ci è riuscito in quanto non dormivo ed ero agitato e deconcentrato,cosi in aggiunta al leponex mi ha prescritto 50mg di seroquel.
In un primo periodo quando asssumevo leponex e seroquel insieme mi sono sentito più aperto,più sicuro di me stesso e proprio per questo quando un persona mi parlava il mio sguardo non si abassava e davo risposte con tono deciso.
Ora è passata quasi una settimana,da quando non utilizzo più il seroquel e sto notando che sto perdendo tutta quella sicurezza che prima avevo acquistato e perciò ogni volta che parlo con una persona abasso lo sguardo e cerco di non rispondere perchè ho vergogna.
Volevo sapere perchè succede ciò,se è un effetto temporaneo e se è il caso di riutilizzare il seroquel oppure un tipo di farmaco in grado di darmi gli stessi effetti.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Domenico Mazzullo Psichiatra 49
Caro Amico,
è difficile dare una risposta precisa al Suo quesito, non conoscendoLa personalmente. Tuttavia mi sembra probabile che la situazione verificatasi da una settimana sia da attribuirsi alla sospensione del Seroquel.
Le consiglierei di parlarne con il Suo Psichiatra, che certamente vaglierà la possibilità di riassumerlo o di fornirLe in alternativa un altro farmaco.
La saluto caramente.
Domenico Mazzullo

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
sono in toale sintonia con la risposta del collega.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com