Comportamento bambina

Buongiorno dottore,
vorrei un chiarimento riguardo al comportamento della mia bambina che ha 4 anni.
Durante il pranzo, alla scuola materna, ha "improvvisamente" morso sulla schiena luna compagna, sua amica, lasciandole un vistoso segno e facendole molto male... la maestra si è molto arrabbiata con la mia bimba facendole promettere che il fatto non si sarebbe mai ripetuto. Una volta tornata a casa, nel pomeriggio, la bimba si è mostrata molto afflitta per quello che era successo e preoccupata al pensiero di tornare a scuola il giorno dopo, per fortuna sono riuscita a convincerla che non l avrebbero più contesa...
Devo precisare che mia figlia dimostra spesso di avere un carattere molto forte e ribelle, il contrario di sua sorella maggiore, a casa è capitato più volte che durante un litigio abbia morso la grande, facendo molto male.
Quello che mi preoccupa è che a scuola non c' era nessun motivo, nessun litigio per reagire con il morso nei confronti dell amichetta, è stato un gesto inspiegabile e la piccola dice di non sapere perchè l ha morsa, dice che era arrabbiata perchè l avevo lasciata a mangiare a scuola... siamo un po perplessi, vorremmo tanto un vostro parere sul da farsi, dobbiamo lasciare perdere l accaduto o affrontare il discorso con un ersperto? Grazie infinite
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Un singolo episodio non è indicativo di nulla.

Non vi è motivo di pensare al ricorso ad uno specialista

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/