Le emozioni,e non parlo solo

Buonasera,sono una ragazza di 25 anni e mi e' stata diagnosticata dallo psichiatra la depressione,ho i classici sintomi,sono in cura da 15 giorni con cipralex 10 goccie al giorno e xanax 5 mattina e 5 sera,anche perche non sono molto ansiosa attualmente,volevo chiedervi una domanda,ma i farmaci aiutano a recuperare i sentimenti?i mi sforzo di darmi forza,ma sono sempre apatica a tutto e tutti,mi chiedevo se gli antidepressivi aiutano a recuperare le emozioni,e non parlo solo di quelle positive ma delle emozioni in genere,perche ormai non provo totalmente piu nulla.e inoltre il cipralex e' un buon ed efficace farmaco?so che dipende dai tipi di depressione ,ma in linea generale e' un farmaco soddisfacente che da' i suoi effetti positivi?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte ,vi auguro una buona serata
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La terapia che assume è indicata per i disturbi depressivi. Il miglioramento clinico inizia dopo 3-4 settimane di terapia. Con il procedere della terapia recupererà anche i sentimenti e le sensazioni che adesso sembrano sopiti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la risposta,e oltre i sentimenti che torneranno,la terapia aiuta anche a togliere il costante senso di inadeguatezza,e a dare piu concentrazione e vedere le cose con maggior lucidita'?
grazie ancora per la risposta
cordiali saluti