Paroxetina e incubi notturni

salve sono un ragazzo di 26 anni che assume paroxetina ormai da 6 mesi, 30 mg al giorno prese di sera. Nelle ultime settimana però continuo ad avere spiacevoli incubi notturni molto angosciosi, è molto strano perchè di solito non sogno mai. Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Claudio Lorenzetti Psichiatra, Farmacologo 249 4
Gentile Utente,
non credo dipenda dal trattamento in quanto per alcuni mesi lei non ha avuto alcun problema. Probabilmente è cambiato qualcosa nella sua situazione. Le consiglio di parlarne con il medico che le ha prescritto il trattamento per verificare l'opportunità di proseguire ancora con la terapia in corso.
Cordialmente.

Dr. Claudio Lorenzetti

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
talvolta accade che le terapie antidepressive possano in qualche modo accentuare la capacità del ricordo dei sogni che peraltro si caratterizzano per l'evidenza vivida dei ricordi anche al momento del risveglio e successivamente per diverso tempo.
In effetti, concordando con il collega, le posso suggerire di approfondire eventualmente il discorso con il suo curante.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
in genere per evitare disturbi del sonno correlati con l'assunzione di antidepressivi (ammesso che sia questa la causa), si preferisce spostare la somministrazione al mattino o a pranzo. Ne parli con il suo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it