Cali di pressione sensazioni

Ogni tanto mi capita di avere dei cali di pressione e una volta ricordo proprio intensamente i vari livelli di sensazioni e mi ha incuriosito...
di solito si presentano dei puntini luminosi annebbiamento oppure come se mi stringessero forte il cervello, con alcuni sforzi è capitato a volte che si tappano le orecchie o fischiano o sento il battito fino alla gola, ogni tanto è capitato di sentire dei solletichi al cuore e sudare freddo e li stai malissimo in quei pochi secondi.. una volta sola è successa una cosa che è stata incredibile, mi sono alzato dal letto e la visione orizzontale mi si è quasi storpiata in verticale o avuto annebbiamento il cervello si è schiacciato fortissimo ho guardato per terra e mi sono sentito coem se fossi morto come se mi guardassi in seconda persona le sensazioni di stare male in quel momento erano del tutto inesistenti.... ora vorrei sapere com'è possibile una cosa del genere e cosa sono queste cose che capitano ?? hanno dei nomi o sono casi rari ?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha fatto una visita psichiatrica? Assume un trattamento?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Non assumo nulla sono già andato da uno psichiatra ma non mi hanno mai spiegato cos'è effettivamente quella cosa li... e io vorrei saperne di più.. magari per farmi un'idea.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha avuto una diagnosi ed un trattamento che non assume?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Si mi hanno dato delle pastiglie per la gastrite e per l'ansia . Ma io voglio sapere che cos'era quella sensazione mentre avevo un calo di pressione... non ha risposto alla domanda..
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può specificare il trattamento?