Presento qualche forma di bulimia?

Buonasera,
sono una ragazza di 20 anni,alta 1.60 circa e di peso 52. Mi è sempre piaciuto mangiucchiare durante la giornata, variando dal dolce al salato ma i miei preferiti sono i dolci,i biscotti, la cioccolata, le caramelle gommose. Però ultimamente, da qualche annetto (3 anni su x giù) noto che mangio un pò eccessivamente la porzione che mi spetta. Ad esempio, mi è capitato di mangiare da sola un intero pacco di biscotti al cioccolato in meno di 10 minuti, tutto un pacco di caramelle gommose in meno di 5 minuti.. e mangio in modo nervoso, un dolce dopo l altro, frettolosamente. Ancora mi stupisco del fatto che nonostante io mangi tanti dolci, resto sempre magra, posso ingrassare magari in viso o un po di pancetta ma nel resto sono perfetta. Non è che forse io abbia qualche forma di bulimia, magari leggera, non grave, non so come definirla? è forse dovuta allo stress, ad un pò di nervosismo? Frequento il 2 anno di università e con gli esami da preparare sono spesso ansiosa e nervosa.
E se ci fossero, quali sarebbero i rimedi per rallentare con gli stuzzichini, anche con le noccioline ad esempio, senza rendermene conto sono capace di finirmene un pacco da sola!

Grazie per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Mangiare e non ingrassare non è una caratteristica di un disturbo alimentare se non si attuano operazioni compensatorie come, ad esempio, il vomito.

È il caso di far valutare tale condizione al suo medico di famiglia per escludere patologie che possono dare questi sintomi ed eventualmente considerare un trattamento adeguato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/