Consigli su visita concorso forze di polizia

Gentilissimi Dottori , sono un ragazzo di 26 anni invio il seguente messaggio per chiedere dei consigli in merito ad una questione. Sto partecipando ad un concorso pubblico per la nomina di allievi ispettori in una forza di polizia e avendo superato due prove scritte tra pochi giorni sarò sottoposto a visite mediche e psico-attitudinali .
E' la prima volta che mi sottopongo a visite del genere e la mia attenzione è rivolta principalmente alla visita psico -attitudinale cioè al famoso colloquio con Psicologo, Psichiatra e ai relativi test (Minnesota e altri che fanno riferimento ad immagini di cui non ricordo il nome) . Vorrei , se fosse possibile naturalmente, avere dei consigli su
-COSA FARE e ...
-COSA NON FARE ASSOLUTAMENTE
quando ci si appresta ad interloquire con Il medico Psichiatra e con lo Psicologo. Approfittando della vostra gentilezza vorrei anche qualche "DRITTA" SUI TEST SOPRAINDICATI.
Tengo molto a questo concorso per me rappresenta tantissimo! Sarebbe bellissimo poter superare questo scoglio e cercare di realizzare il mio sogno.
Ringraziandovi enormemente in anticipo porgo Cordiali Saluti!
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
Cosa fare: parli tranquillamente di sè e risponda sinceramente a ciò che le chiedono;
Cosa non fare: non cerchi di sembrare qualcun altro, i test contengono domande di verifica contro la loro falsificazione.
Cordiali auguri per la sua carriera,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo Dottor Di Rubbio per la sua gentilezza ed estrema celerita!
Cordiali saluti ! Grazie ancora!!,