Dislessia nell'adulto

buongiorno,sono una ragazza di 23 anni che frequenta la facoltà di economia .Da un po' di tempo ho notato alcuni segni che mi porterebbero a pensare a una qualche forma di dislessia, come per esempio la difficoltà nello studio, soprattutto di materie matematiche, oppure difficoltà nel formulare pensieri chiari e coincisi, uso non corretto di verbi… esiste un test specifico che mi dia la certezza di essere o meno dislessica? cosa devo fare?grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

La dislessia ha a che fare con il leggere e lo scrivere, non con la formulazione dei pensieri o con l'espressione verbale parlata. Inoltre, esordisce come disturbo dell'apprendimento, ovvero all'inizio della carriera scolastica.

Pare che Lei esprima una preoccupazione per la correttezza o la buona formulazione o la rapidità di sintesi, cosa che più che altro fa pensare a qualcosa concernente l'ansia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini