Deniban e uso di marijuana

Vorrei sapere cortesemente se posso fumare marijuana anche se sto facendo una cura a base di una pastiglia di deniban al giorno. Vorrei sapere quali sono i rischi a cui vado incontro se fumo. So che è molto difficile sapere quali potrebbero essere gli effetti però all incirca cosa mi potrebbe succedere? Ad esempio vado incontro a un infarto? Mi potrei sentire male? O addirittura mi potrebbe causare danni irreversibili? O peggio ancora la morte? Vi prego di non rispondere in base ai pregiudizi che ci sono a riguardo della marijuana ma di rispondere in modo scientifico. E vi prego di rispondere accuratamente a cio che secondo voi mi puo succedere abbinando tali sostanze insieme.fino ad ora ho ricevuto solo risposte che mi hanno solo più dubbi di prima! Sembra che nessuno sappia cosa succede se si abbina deniban con marijuana. Vi prego in una risposta chiara che mi tolga tutti i dubbi che ho. Grazie ancora
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per quale indicazione assume il deniban?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Per disturbi di una leggera ansia, ad agosto ho cominciato a prendere una pastiglia di xanax da 0.50 mg e una pastiglia di deniban al giorno, ora il mio psichiatra mi ha tolto lo xanax e sto prendendo solo il deniban. So gia che la marijuana non va presa se ho lievi problemi di ansia perché la marijuana gia da se causa ansia ma la mia domanda non era quella. Vorrei semplicemente sapere in che rischi vado incontro se fumo marijuana e nel frattempo faccio uso di marijuana. Marijuana e deniban insieme mi possono causare dei disturbi? Vorrei solo sapere questo se è possibile. Tutto il resto lo so gia, so che la marijuana a lungo andare provoca ansia e depressione quindi non è indicata so che farmaci e marijuana presi insieme non vanno bene so gia quasi tutto cio che ce da sapere l'unica cosa che non so e che vorrei sapere è quali sono gli effetti indesiderati che mi può dare facendo uso di marijuana e allo stesso tempo prendendo il deniban. Vorrei sapere se gli effetti sono pericolosi a tal punto ad esempio di un infarto di qualche crisi strana o addirittura se mi potrebbe causare danni irreversibili oppure la morte o se magari gli effetti non sono così gravi. In poche parole se mi dite che gli effetti indesiderati non sono così gravi io fumo se mi dite invece di stare attento che mi potrebbe causare gravi conseguenze allora non ci fumo! Vorrei se è possibile un consiglio da una persona esprta! Posso fumare se prendo il deniban o no? A quali rischi vado incontro se fumo? Vi prego in una risposta dettagliata e che non mi lasci senza dubbi! Grazie infinite
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La risposta che non lasci dubbi é pressoché impossibile. L'uso del deniban non é indicato per i disturbi d'ansia. E già questo di per se dovrebbe aprire dei dubbi, piuttosto che risolverli. L'uso di sostanza stupefacenti insieme a farmaci psicotropi dovrebbe sempre essere evitato proprio perché non sono completamente note tutte le possibilità di interazione. Comprenderà benissimo che non é possibile studiare facilmente le interazioni di un farmaco qualsiasi con una sostanza illegale, al contrario di quanto si possa fare con altri farmaci. Sappiamo che la marijuana, già da sola può causare sintomi psichici rilevanti, più o meno gravi, più o meno reversibili. Perché aggiungere quindi ad una situazione già caratterizzata da problemi che spingono all'uso di farmaci, un altro rischio che, sebbene difficilmente quantificabile, resta pur sempre un rischio. Ci sarebbe poi da domandarsi sulla sua necessità di fumare marijuana, da che cosa derivi, perché pensa di non poterne fare a meno tanto da mettere a rischio la sua salute?
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Il deniban mi è stato prescritto da un neurologo, dopo che gli ho descritto i miei sintomi mi ha detto che soffrivo di una leggera forma di ansia e che dovevo prendere xanax e deniban. Quindi secondo lei mi ha dato una cura non giusta? Ora lo xanax non lo sto più prendendo e sto continuando solo con il deniban. Comunque se ho capito bene non c'è una risposta precisa alla mia domanda, cioè se assumo marijuana in contemporanea al deniban non si sa a cosa vado incontro, si sa che bene non fa, ma che cosa fa di preciso non si sa giusto? Comunque per rispondere alla sua domanda, vorrei fumare marijuana per il semplice fatto che mi piace farlo. Come ad esempio un fumatore di sigarette fuma perché gli piace fumare pur essendo consapevole che il fumo fa male, oppure come uno che esce il sabato sera e si ubriaca pur essendo consapevole che non fa bene. Ecco io vorrei fumare marijuana pur essendo consapevole che non mi fa bene. Però dire che non mi fa bene è troppo generico, per questo ho chiesto consigli a voi esperti, volevo sapere a cosa andavo incontro se fumo e prendo il deniban, ma se ho capito bene non si sa che effetti mi fa. Io per adesso per sicurezza non ci fumo, aspetterò che smetto di prendere queste pastiglie e poi semmai rifumerò ma per ora ne farò a meno. Per mia fortuna non ne sono dipendente quindi sono in grado di scegliere se farne uso o no.Grazie per il tempo dedicatomi