Dimenticare/disconnettersi dalla realtà

Buonasera

Mi chiamo Giorgio, ho 26 anni e cercherò di esporvi i miei "problemi" nel modo più schematico possibile, cosi da non rubarvi troppo tempo.

Io ho 2 problemi che mi causano moolto: disagio e preoccupazione...

- Dimentico le cose con facilità.. ed anche ripetutamente... ad esempio: "dove ripongo di solito l'attrezzo x ??" e il giorno dopo... nuovamente mi ritrovo con lo stesso dilemma....
Tale problema si aggrava quando mi sento sotto pressione..

- Mi disconnetto dalla realtà ovvero: se sto studiando/leggendo e o lavorando, mi capità di ritrovarmi senza rendermene conto a pensare a tutt'altro..., continuando a leggere e o lavorare, ma non capendo nulla di ciò che leggo e o lavorando in modo sbadato...

Entrambe le cose.. mi sono costati già 2 lavori..... e la cosa mi preoccupa moltissimo..

PS: da sempre convivo con il secondo problema... che son sempre riuscitò ad arginare sforzandomi particolarmente... , ma col tempo si è sia aggravato sia aggiunto il problema del dimenticare le cose.... ; non so se sia rilevante... ma da circa 7 anni... vivo praticamente sempre a casa.. zero amici, zero vita sociale... e i 2 lavori che ho avuto li ho persi per i motivi sopra... il che mi demoralizza tantissimo....

Ho bisogno d'aiuto... ma tali problemi nella mia famiglia... son visti come "capricci" e o peggio disonorevoli...

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe rivolgersi ad uno specialista per una valutazione cognitiva più approfondita per capire se effettivamente ci possano essere patologie sottostanti o altre condizioni.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Questo lo so anch'io... ma non posso ecco perchè chiedevo qui...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
perché non può?
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Perchè nella mia famiglia.. problemi di questo tipo, son visti come "capricci" e o peggio disonorevoli... ; vedo che lei esercità al sud.. e se è nato al sud... sa bene come la cultura del sud italia non è molto aperta a certe cose... ecco perchè speravo di ottenere qualche informazione... un ipotesi... un qualcosa per capire...