Sintomi neurologici pre o post ciclo

Buon giorno vi scrivo perché ho un quesito che mi desta non poche preoccupazioni. Il problema è il seguente ogni mese durante la fase premestruale mestruale ma sopratutto durante i post avverto come se mi sentissi sottosopra d umore ossia al momento tranquilla a momenti mi commuovo mi sento agitata, ed altre volte mi sento apatica anche se dormo tranquillamente sento la mia testa pesante insieme agli arti. Tale situazione più passano i mesi più aumenta fatte analisi anche tirooidee tutto nella norma. Ora dovrei far quelle ormonali e della serotonina. Ho fatto quattro anni fa risonanza ipofisi risonanze all endemico tutto apposto. Ma da un anno a questa parte 5giorni dopo la mestruazione sembra che vada fuori di testa umore pianti mi sento apatica... Premettendo che sono un soggetto ansiogena mi son recata da uno specialista in psichiatria cui non ravvisa nulla ma io vorrei ulteriore parere poiché durante questi pochi giorni e come se cambiassi potrebbe essere una patologia psichiatrica latente che durante tale fase si manifesta???aspetto vostra celere risposta al quesito grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La sua preoccupazione è relativa al fatto che lo psichiatra che ha consultato non le ha fornito rassicurazioni oppure perpetra nella preoccupazione?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Entrambe volevo un suo parere in merito se eventualmente ripetere esami fatti 3 anni fa, e se potrebbe esserci qualcosa di latente che raggiunge il picco nella fase esposta mi dica lei. Ciò che ritiene avendo preso atto di quanto sopra detto
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ho ben capito quando ha fatto l'ultima visita psichiatrica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Le spiego visita Fatto un paio di giorni fa non ho assolutamente nulla a livello psichiatrico se non di origine ansiogena . Ma il problema sta nel fatto che durante e post ciclo assumo sintomi tra cui sbalzo umore momenti di pianto dovuti alla paura di aver qualcosa momenti in cui ho stanchezza e pesantezza muscolare nonostante riposi bene proprio a prima Mattina, mi capita di imbambolato ma sicuramente sarà dovuto al mio arrovellarmi il cervello, tutto già dura circa una settimana e poi scompare tutto ma questi giorni sono tremendi addirittura penso a cose brutte ma dovuti semplicemente alla paura di aver qualche malattia psicologica non perché li pensi costantemente è conseguente allo stato per capirci per il resto poi sono una persona gioiosa normale equilibrata anni fa 4 anni fa ho fatto risonanze enCEfalo ipofisi causa prolattina alta ma tutto nella norma... Ora la mia paura è la seguente MI SA DIRE SE POSSO AVREI UNA PATOLOGIA LATENTE CHE DURANTE TALE FASE SI SOTTOLINNEI MAGGIORMENTE PUÒ ESSER? Può darmi un suo parere è son stata di nuovo poco chiara
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Prescindendo dal parere del medico potrei aver qui il parere di uno specialista se si potesse altrimenti prescindendo dal tempo della visita non avrei certo scritto qui.. Vorrei aver un parere in più risulta possibile grazie.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Potrei aver parere da quanto me elencato da specialista on line grazie mille
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Cortesemente eviti di sollecitare risposte. Se non si risponde il motivo è che non sono online e solitamente nel week end mi riposo.

Ora, la visita psichiatrica diretta non avrebbe rilevato alcuna patologia, sebbene lei abbia dei sintomi ascrivibili a condizioni ormonali che, comunque, sono classificati in ambito psichiatrico come disturbi ansioso-depressivi specifici del periodo pre e post mestruale.

Considerato, inoltre, che ovviamene l'indicazione on line non è risolutiva della situazione, secondo il mio punto di vista dovrebbe sentire il parere di un altro psichiatra che possa indirizzarla al meglio sulla condizione che potrebbe essere fenomeno dei suoi disturbi.
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie per aver risposto è possibile effettuare esami clinici in merito a ciò per attenuare tale fase premestruale pressante grazie