Utente
Buonasera,
io soffro di disturbo schizzoaffettivo,(prendo Olanzapina teva, da 20 mg, e Sycrest, da 10 mg), volevo chiedere se questo disturbo può attenuarsi o scomparire, o è permanente e può peggiorare, nel corso del tempo?
Vi ringrazio.

[#1]  
Dr. Vassilis Martiadis

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
8% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
FORMIA (LT)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Questo tipo di disturbo può essere curato e andare incontro a periodi anche molto lunghi di remissione. É possibile avere delle ricadute che, in corso di terapia, generalmente non sminai festanti con intensità e durata pari a quelle dei primi episodi quando non é ancora stato instaurato il trattamento. La terapia farmacologica costante ha come obiettivo quello di ridurre al minimo il rischio di una ricaduta, limitando e comunque l'eventuale durata e intensità.
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2] dopo  
Utente
Grazie, la sua risposta, è stata molto esauriente!!
Cordiali saluti!!