Ossessione o paranoia? entrate per favore

Buonasera dottori, io da tre anni ho tanta paura che il fidanzato di mia madre mette la mia famiglia contro di me. Per questo motivo non esco mai di casa e non mi faccio neanche la doccia, perché ho paura che in mia assenza mia madre parli male di me a mia sorella,perché penso che prima il fidanzato di mia madre li abbia parlato male di me a mia madre e quindi mia mamma parlerà a mia sorella male di me di conseguenza. Io assumo da un mese 1,5 mg la mattina e la sera di risperdal. Però non vedo miglioramenti,allora ho chiamato prima il mio psichiatra e gli ho detto che ho ancora quella paura,allora mi ha aumentato il risperdal a 2mg la mattina e la sera. Secondo voi che malattia ho ? Si tratta di paranoia o di ossessione? Secondo voi il farmaco che prendo va bene per questo sintomo che ho? Arrivederci
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Non possiamo qui fare diagnosi a distanza. Il farmaco sembra adatto, bisogna però valutare anche la dose

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria