Disturbi libido don antidepressivi

Gentili dottori,
sto facendo una cura per ciclotimia con efexor da 225 e lamotrigina da 125 , da quado ho iniziato la cura la mia libido e'' completamente scomparsa incluse fantasie e erezioni , neanche il contatto fisico non mi crea eccitazione. Ce un sistema per riavere un minimo di libido? ci sono dei farmaci o altro? alcuni psichiatri ho sentito che prescrivono una puntura di testosterone al mese , e'' una cosa fattibile? andrebbe a incidere con la terapia e l umore? anche se il quantitativo di testosterone non e'' alto . grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il trattamento con testosterone non ha indicazione.

Andrebbero compresi i motivi del sintomo inclusi possibili stati umorali depressivi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
lo stato umorale e' buono non posso lamentarmi pero la libido e' completamente sparita , non dico di volerne avere molta come una volta ma almeno qualcosa, per tornare ad avere una vita sessuale accettabile. Secondo lei cosa potrei fare ? ce qualche farmaco per questo disturbo? la mia psichiatra mi da solo la soluzione che le ho indicato nell ultimo messaggio altro mi dice che non ce soluzione !non so se rivolgermi ad un andrologo o un endocrinologo .
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Andrebbero primariamente valutati i dosaggi ematici di prolattina.