Richiesta di infoformazioni

Buon giorno eggr. Dottori.
Vi scrivi per chiedervi una informazione , per quello che sta accadendo a mia madre.
Mia madre ha 80 anni, e' in salute , apparte le solite patologie legate all'età da sempre ha s effonderò di ansia e un po' di depressione e quindi si cura questo con cymbalta .
Ma vengo alla cosa strana che da un po' di tempo le sta accendendo , ovvero che alla mattina presto quando si sveglia lei dice sentire una canzoncina , di quelle antiche che cantava da bambina , questa canzone finisce e poi ricomincia . E questo solo mattino .

Quello che vorre chiedervi occupa ente per sommi capi, da cosa potrebbe dipendere , potrebbe essere qualcosa anche di neurologico dovuto all'età ?
Grazie della vostra disponibilità
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Bisognerebbe sapere se la sente in senso proprio o la pensa senza riuscire a togliersela dalla testa. Cioè se è una rappresentazione o proprio un suono prodotto direttamente in testa. Ovvero si tratta di distinguere tra fenomeni di tipo allucinatorio e ossessioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini