Quetiapina

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e da domani dovrei iniziare una cura con seroquel 200 mg.
Ho letto su internet che può provocare aumento di peso, comparsa del diabete e aumenti di altri valori del sangue. sono un po spaventato. ..questi effetti si verificano sempre, a questo dosaggio possono verificarsi?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Possono verificarsi spesso.

Questi tentativi di terapia casuali non vanno proprio bene.
200mg è un dosaggio antidepressivo e non antipsicotico come richiederebbe il suo caso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ma possono anche non manifestarsi? O tenere sotto controllo Con una.dieta equilibrata?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Secondo il mio parere lei impone troppi cambi ai suoi curanti che cedono per lo sfinimento che provoca.

Non capisco a cosa possa servire la quetiapina nel suo caso, risulta un ulteriore tentativo completamente distaccato dai suoi disturbi.

Il farmaco può provocare aumento di peso come percentualmente considerato in scheda tecnica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Non comprendo perché è distaccata dal mio disturbo se mi è stato prescritto e non sotto sollecitazione.