Ipocondria delirante

Buonasera dottori,ho 28 anni, e sono ansiosa ed ipocondriaca da sempre. 8 mesi fa vado a vivere da sola, da allora ho avuto la cistite 4 volte mentre prima mi veniva 1 volta l'anno. La fase acuta della mia ipocondria parte a metà ottobre, quando una mattina mi sveglio con un dolore lancinante al polso. Sento un dolore osseo, lo vedo gonfio, vado su internet ed esce quella parola terribile.. Osteosarcoma. Vado a fare un'ecografia muscolo tendinea che mi conferma la diagnosi di tendinite, e che il dolore osseo lo sento perché il tendine passa sopra lo stiloide ulnare. Non contenta, convinta di avere qualcosa all'osso, fingo una distorsione e vado in pronto soccorso, così mi fanno i raggi e vedono l'osso. Mi mandano a casa con una fasciatura, e io mi sento bene perché all'osso non risultano tumori. Vado a fare terapia e in un mese il polso passa. Non contenta mi torna la ciatite, mi convinco di un tumore alla vescica, bevo 2 litri di acqua al giorno per non farla tornare ma questo mi fa anche asciugare di peso.. E da 49/50 passo a 47/48. Cosa normale in più su di me la magrezza si vede subito pesando poco. Ma mi convinco che questa perdita di peso sia relativa a quella brutta cosa .. Mi peso ogni giorno 6/7 volte, salgo e scendo dalla bilancia, spingo più forte per far salire la lancetta.. Ma meno di 48 non sono mai scesa.. Mangio poco, male.. In altri momenti mi abbuffo. Passata la cistite sono corsa dal medico di base per una pallina sul seno che ho da anni, mi visita, mi dice che è' tutto ok e io gli chiedo di fare le analisi.. Mi prescrive un normale emocromo e la tiroide. Vado a fare il prelievo e mi dicono che i risultati sono pronti per il giorno seguente. Chiamo il laboratorio dopo 2 ore e chiedo se per favore possono consegnarmeli in giornata. Mi dicono di sì.. Apro la busta con i referti, emocromo e tiroide perderti, neanche un asterisco. Sorrido e sto bene per due ore. Dopo comincio a convincermi che un semplice emocromo non basta a diagnosticare qualcosa di brutto, una mia amica infermiera mi spiega che se avessi qualcosa in corso neutrofili, basofili, ecc sarebbero i primi a sballarsi. Mi convinco. Ma lei, la mia colite spastico da stress torna a farsi sentire forse per tutto ciò che sto vivendo.. Il mio intestino brontola, espelle feci a razzo, mollicce, ho crampi, dolori che si irradiano alla schiena.. Fitte muscolari.. Ho due spiegazioni per questi dolori.. I reni, che mi stanno abbandonando, le ovaie che sicuramente hanno qualcosa in fase terminale, e. La sclerosi multipla.. Perche queste fitte ai muscoli sono per quello possono essere... Dottori,lunedì ho appuntamento con lo psichiatra.. Nel frattempo datemi voi una parola di conforto.. Vi prego!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per chi ha un disagio a carattere ipocondriaco la rassicurazione non ha granché effetto, se non per brevissimo tempo. Lo specialista che valuterà la situazione potrà consigliarle i provvediemtn terapeutici più opportuni per il suo problema.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it