Ansia e ipocondria

Salve buongiorno,sono una ragazza e ho 18 anni...cari dottori vi scrivo perché sono circa due mesi che ho attacchi di ansia e panico...è iniziato tutto appunto circa due mesi fa'',dopo aver pranzato ero sul divano a fumare una sigaretta,iniziai a tremare,sudare,avere dolori forti alla pancia,al petto e al braccio sinistro,battiti del cuore a mille e pressione arteriosa altissima,corsi al pronto soccorso per la paura di un infarto mi fecero tutti i controlli ed era tutto più che nella norma,stavo benissimo ma le crisi continuavano,allora la dottoressa mi prescrisse una visita psichiatrica,ma io non l''ho mai fatta,perché sono ancora con la paura che non sia un problema che parte dal cervello,ma che abbia problemi fisici,nonostante moltissimi accertamenti,dato che sono affetta da artrite reumatoide,quindi ogni 3 mesi sono in day hospital,la paura c''è sempre,e devo dire anche i dolori dappertutto,strani "versi" al cuore,bruciore e mal di stomaco...cosa mi consigliate di fare? Premetto che per quasi 20 giorni ho fatto una cura di calmanti con una dose minima,ho iniziato con 12 per una settimana mattina e sera,poi dopo la settimana ogni 2 giorni -2 gocce,durante la cura mi sentivo più rilassata,più tranquilla,finita la cura sono dinuovo punto e da capo....in poche parole la paura di un infarto o qualsiasi altra cosa e quindi di morire da un momento all''altro non va via... Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può specificare la terapia che sta assumendo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Ruggiero,grazie per avermi risposta ho preso le gocce di depas,ora la cura l'ho finita da qualche settimana
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il depas non è considerato efficace nel trattamento dei suoi disturbi nel lungo termine in quanto vanno utilizzati farmaci che non diano dipendenza e che possano essere utilizzati per ridurre completamente la sintomatologia.