Senzazione da sbandamento

BUONA SERA,
HO 34 ANNI E CIRCA TRE ANNI FA HO COMINCIATO AD AVERE UNA SENSAZIONE DA SBANDAMENTO MOLTO FORTE HO FATTO ESAMI COME RMN ENCEFALO DOVE ERA TUTTO NEGATIVO ALL'INFUORI DI UNA "FOCALE DILATAZIONE DI UNO SPAZIO SUBARACNOIDEO IN SEDE PARAIPPOCAMPALE DESTRO"DOVE PERO' IL NEUROLOGO MI DICE CHE NON C ENTRA NULLA.... SONO ANDATO ANCHE DALL OTORINO E MI DICE CHE è TUTTO NEGATIVO POI NEL GIRO DI TRE MESI MI ERA PASSATO QUESTO L ANNO SCORSO,
QUEST'ANNO ALL INCIRCA 6 MESI FA HO RICOMINICIATO AD AVERE UN FORTISSIMO,QUINDI, ,PIU FORTE DELL ANNO SCORSO SENSAZIONE DI SBANDAMENTO FORTISSIMA SENSAZIONE DI NAUSEA PESANTEZZA DI TESTA,NAUSEA SONO RIANDATO DAL OTORINO CHE MI HA RICONFERMATO LA NEGATIVITA' DELLE PROVE VESTIBOLARI, SONO COSI RIANDATO DAL NEUROLOGO CHE MI HA PRESCRITTO ESAMI QUALI ECOCOLORDOPPLER DEI VASI EPIAORTICI RISULTATI POI NEGATIVI E DI NUOVO L RISONANZA QUESTA VOLTA C è SCRITTO "PRESENZA DI PICCOLA IMMAGGINE A SEGNALE SIMIL LIQUORALE A LIVELLO CORTICO-SOTTOCORTICALE PARAIPPOCAMPALE DESTRA NON POTENDOSI ESCLUDERE NE UNO SPAZIO PERIVASALE DILATATO NE UNA PICCOLISSIMA CISTI ARACNOIDEA" MA ANCHE IN QUESTO CASO IL NEUROLOGO MI DICE CHE QUESTO CON QUESTA SENSAZIONE DI MAL DI MARE NON C ENTRA NULLA E MI HA CONSIGLIATO DI ANDARE DA UNO PSICHIATRA PERCHE' SOMATIZZO UN DISTURBO D ANSIA E DI STRESS..... NON SO CHE PENSARE.... E' POSSIBILE STARE COSI MALE, D'AVVERO TANTO FISICAMENTE A CAUSA DI UN PROBLEMA DI STRESS??? HO NOTATO POI CHE SE PRENDO IL TACHIDOL E NON ALTRI TIPI DI ANTIDOLORIFICI QUINDI TACHIDOL DOVE C è MORFINA MI ALLEGGERISCE QUESTO MALESSERE COME MAI???
RINGRAZIO IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
La negatività degli esami diagnostici, così come il controllo dal neurologo e dall'otorino, fa veramente pensare che i colleghi abbiano ragione. Somatizzare l'ansia e/o lo stress con vertigini, nausea e malessere generale è un sintomo frequente. Funziona la morfina perchè produce un effetto ansiolitico, sedativo. Attenzione però, non è una terapia giusta perchè la morfina è una sostanza di abuso e usarla per alleviare un malessere psichico la pone a rischio di dipendenza. Si rivolga ad uno psichiatra, se ha bisogno di una terapia farmacologica, questa deve essere impostata con farmaci che curano l'ansia.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz

[#2]
dopo
Utente
Ringraziandola per la veloce risposta
oggi sono andato dallo psichiatra il quale mi ha prescritto en 5 gocce colazione e pranzo e 10 la sera piu zarelis da 75mg ma lo devo cominciare a prendere dopo le feste mi dice che per lo zarelis è meglio che ci sia lo psichiatra perchè vuole vedere come lo sopporto infatti lo psichiatra va in ferie fino al 10
mi chiedevo secondo lei è una buona cura e quanto tempo ci vuole per avere dei miglioramenti??? al momento mi sento veramente male....
ringrazio ancora e la saluto
[#3]
dopo
Utente
NON MI RISPONDE PIU??
[#4]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Saggiamente il suo psichiatra le ha detto di cominicare dopo le feste perchè, come vede anche da qui, anche gli psichiatri vanno in ferie! La terapia può essere buona, è tecnicamente corretta, lo scoprirà solo con il tempo.