Depressione e integratori alimentari

Salve,
il mio problema è che spesso mi sento depresso, deluso dalla vita, senza prospettive concrete e mi annoio la maggior parte del tempo.
Lo psichiatra dopo la visita non ha espresso alcuna diagnosi.
Vorrei sapere se esistono alimenti, integratori alimentari o sostanze naturali che, se assunte, possono produrre effetti benefici sull'umore, senza dover ricorrere a psicofarmaci.
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Lo psichiatra le ha prescritto qualche farmaco per i suoi sintomi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
7 gc Serenase 2 mg/ml al bisogno perché a volte compare ansia.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Il serenase non è un ansiolitico e non serve per curare la depressione.

La situazione andrebbe seriamente rivista cercando di evitare di voler assumere integratori, sostanzialmente inutili per il trattamento dei disturbi, e assumendo una cura efficace.
[#4]
dopo
Utente
Capisco. In effetti la visita risale ad oltre un anno fa.
Grazie dottore, cordiali saluti.