20 anni circa soffro di attacchi di panico e depressione

Salve,
ho 33 anni e da 20 anni circa soffro di attacchi di panico e depressione.
Ho provato svariati farmaci, ma ho trovato beneficio solo con Anafranil, associato ovviamente alle benzodiazepine.
Purtroppo ho dovuto più volte sospenderlo a causa di un eccessivo aumento del peso corporeo e alla coparsa di tachicardia sinusale (iatrogena) con una preoccupante frequenza cardiaca.
Stessi effetti collaterali conl'assunzione di Efexor e Wellbutrin.
Premettendo che ho un lieve prolasso mitralico, nn è possibile alleviare questi effetti collaterali assumendo un betabloccante?
Grazie e Arrivederci.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 382 1
L'uso di beta bloccanti nei disturbi d'ansia è una modalità riconosciuta; il propanololo (INDERAL) ha l'idicazione per Disturbi di Ansia

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Quindi, se ho capito bene è possibile associarli senza problemi.
Vorrei sapere allora perchè il mio medico di base (del quale ho grande stima) si ostina a voler aggirare il problema prescrivendomi farmaci SSRI che non mi danno quel tipo di effetto collaterale e che nel compenso non mi fanno niente.