Efexor

Gentili Dottori, assumo da circa 3 mesi efexor 75.
Per quanto riguarda il trattamento dello stato depressivo direi di aver avuto buoni risultati.
Ho invece uno stato di debolezza e mal di testa. Ho effettuato dei controlli e risulta una pressione elevata mediamente 105/150, tachicardia e dalle analisi ho valori elevati di CPK (296).

Può essere dovuto al farmaco?
Grazie
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
a questo dosaggio difficilmente l'Efexor può dare ipertensione.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
indaghi meglio sull'ipertensione (se occasionale o stabile ed ulteriori accertamenti). il mal di testa potrebbe essere dovuto alla p.a. elevata. l'efexor 75 in genere non provoca problemi simili.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Gentili dottori grazie per le risposte.

Chiederò al medico di indagare sulla pressione alta e sul CPK, per il momento mi ha prescritto un diuretico e abbassato l'efexor a 37.5, per poi scalare e sospenderlo per vedere se dipende dal farmaco.

E' circa 3 settimane che mi sono accorto di avere la pressione alta. Prendo l'Efexor da circa 3 mesi. Probabilmente dipende da altro.

Grazie ancora.
Buona giornata
Cordiali saluti