x

x

Stavo troppo bene...

ero molto di buon umore, e sviluppavo quotidianamente un ipomania produttiva, non confusionale o disordinato, ero insomma molto consapevole del disturbo che avevo. Assumevo 500 mg di depakin chrono a sera ossia all'ultima ora, mentre a cena 1 efexor 75mg. Al mio appuntamento con lo psichiatra, appuntamento abituale, e programmato, lo psichiatra mi altera nettamente la terapia con la seguente:

Zyprexa 10mg 1mezzoggiorno e 2 alla sera
Depakin Chrno 500 1 compressa al mattino e una a mezzogiorno
Largactil 100 mg, 1 compressa al mattino, metà a mezzogiorno e una intera la sera

Contatto telefonico a 10 giorni o al bisogno.

Da circa 7 giorni d'assunzione di questa nuova terapia, il mio umore è cambiato. Ho difficoltà alla concentrazione, al lavoro, all'uso del pc, ho sensazione di stanchezza, e sonnolenza, per non parlare della guida all'auto, come se l'auto si guidasse da sola.

Spero che questa terapia venga presto assestata con la rimozione di farmaci nuovi, es: largactil o zyprexa, utili secondo il dottore alla terapia

Mi piacerebbe ascoltare il parere di qualche esperto dottore in psichiatria.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 36,5k 868 56
Gentile utente,

la definizione di stare troppo bene appartiene a quelle forme ipomaniacali in cui il paziente ritiene di stare meglio quando e' piu' su di umore mentre sarebbe piu' opportuno riportarlo alla condizione di eutimia.

Il suo trattamento certamente deve essere ritarato nel corso dei prossimi giorni, ma la strada intrapresa e' quella piu' consona al suo disturbo.

Potrebbe essere che verra' ridotta la quantita' di farmaci dopo un certo tempo di miglioramento clinico.


https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#2]
dopo
Utente
Utente
gentile dr rugger la sua risposta mi consola, soprattutto quando dice verrà ridotta la quantità di farmaci. e dice che con il proseguimento della terapia gli effetti collaterali si ridurranno. La mia speranza ètornare nuovamente a depakin chrono 500 1 cps, e efexor75, come prima. anche per una questione di gestione delle pillole (serali)


Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio