Psichiatra o neurologo ?

chi si deve occupare di un paziente con insonnia ingravescente ? con disturbo di personalita' come diagnosi
[#1]
Psichiatra, Psicoterapeuta attivo dal 2007 al 2009
Psichiatra, Psicoterapeuta
caro utente
il problema dell'insonnia se non accompagnato da altri sintomi psichiatrici quali ansia e depressione,può essere affrontato da uno specialista neurologo
il disturbo della personalità si configura come una problematica di natura psichiatrica e di conseguenza lo specialista di riferimento dovrebbe essere lo psichiatra
cordiali saluti
dott paolo perego
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie dottor perego infatti il neurologo appena ha visto la diagnosi non mi ha voluto neanche esprimere un suo giudizio il fatto e' che mi prescrivono sempre farmaci di breve emivita' quindi dalle 2 di notte in poi ho continui risvegli e difficolta' a riprendere sonno parlando con il mio psichiatra mi ha detto che piu di questo non puo fare la cura e' elopram 40 mg tavor 5 mg che ne pensa ?
[#3]
Psichiatra, Psicoterapeuta attivo dal 2007 al 2009
Psichiatra, Psicoterapeuta
caro utente
ritengo che si possano fare molte altre cose oltre la cura che lei sta già assumendo
ci sono infatti farmaci antidepressivi più incisivi per quanto riguarda il sonno e diverse combinazioni possibilicon altre benzodiazepine
occorre pazienza e disponibilità a sperimentare terapie diverse e cambiarle se non danno il risultato sperato
cordiali saluti
paolo perego
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ha perfettamente ragione dottore infatti ho sputato in un occhio al mio psichiatra
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
quasi quasi vado in stazione e compro il roipnol dai drogati
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
non mi rispondete piu ?