Parere terapia farmacologica per depressione

Salve ho 18 anni e sono in cura da una psichiatra da un mese e mezzo circa per un disturbo depressivo che tra alti e bassi mi porto dietro da due anni e mezzo. Sono in cura con una pastiglia da 20mg di elopram al giorno, assunta la mattina. Per il primo mese ho assunto solo 10mg. E solo da due settimane assumo la dose piena. Facendo un bilancio mi pare di stare un po' meglio. Non mi sento più disperata e i pensieri negativi sono diminuiti, ma continuo ancora ad avvertire una lieve depressione di sottofondo e pfni tanto sento ansia e abbattimento senza motivo. Volevo chiedere dopo quanto tempo circa dall'inizio della cura si dovrebbe avere la completa remissione dei sintomi. Devo aspettarmi altri miglioramenti? Perché anche se non sto più malissimo come prima a volte mi sento ancora male e ho paura che la terapia non funzioni. Vi ringrazio infinitamente se vorrete darmi delle risposte. Perchè sono preoccupata di non riuscire a guarire.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Devono comunque passare almeno 3-4 settimane dalla variazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/