Utente 406XXX
Sono un ragazzo. Di ventidue anni e ho una eiaculazione ritardata e non raggiunta con la mia partner, sono sotto paroxetina 20mg al giorno e vorrei se esiste un metodo per riuscire a. Interrompere questo fastidioso sintomo, grazie per la attenzione

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Questo è un possibile effetto collaterale del farmaco che assume.

Se è fastidioso è opportuno farà valutare una variazione con un farmaco che possa avere un minore impatto sulla funzione sessuale.

Dr. F.S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
Utente 406XXX

Grazie mille dottore ma non esiste una soluzione anche temporanea ma di rapido effetto?

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Non vi sono soluzioni temporanee, va capito quale è il motivo della disfunzione e prese le decisioni del caso.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#4]  
Dr. Marco Arnaldo Zamperetti

20% attività
0% attualità
0% socialità
MILANO (MI)
MASATE (MI)
SAN GIULIANO MILANESE (MI)

Rank MI+ 20
Iscritto dal 2012
Il problema e' molto comune e certamente la paroxetina tra gli antidepressivi, rispetto a questo specifico effetto collaterale, e' quello con la maggior frequenza di comparsa.
C'e' da dire che nel giro di 4-5 mesi questa difficoltà' di eiaculazione si riduce molto e talora scompare.
Diversamente occorre considerare il passaggio ad una loro antidepressivo con minori o nulle ricadute sotto questo profilo come il bupropione (Wellbutrin o Elontril) o l'escitalopram.
Cordialita' Marco Zamperetti
www.psiche-e-soma-zamperetti.com
Dr. Marco Arnaldo Zamperetti