astinenza Rivotril

Salve, possono verificarsi i seguenti sintomi per l'astinenza da Rivotril ?

Mal di testa e senso di giramento di testa
Poco equilibrio e senso di cadere
Ansia a scatti improvvisa ( a balzi )
Spaesamento e senso di estraneazione
Tristezza

Lo prendevo fino a un mese fa, ora non più , prendo 3,75 mg di Olanzapina e Efexor 150 mg.

Soffro di ansia acuta da un anno e mezzo e sta peggiorando.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente

Direi che dopo un mese siano legati al disturbo di cui soffre forse. Anche perché presumo lo abbia scalato, ammesso che lo avesse assunto a lungo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
D'accordo, si è stata scalata e lo prendevo da due anni e mezzo.

Una altra domanda , l'aumento della Olanzapina può dare forte mal di testa e senso di scarso equilibro motorio ( come se avessi sbandamenti in testa e nei movimenti ) ? Che siano effetti neurologici o sole sensazioni ?
Tornando al vecchio dosaggio va meglio da questo punto vista.

Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Potrebbe, sì.
[#4]
dopo
Utente
Ma devo fare esami neurologici ?
O sono solo sensazione di cadere e giramento di testa ?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Nell'ipotesi che abbia un effetto legato all'aumento di un medicinale fare degli esami ? Non vedo il nesso.

Gli esami li decide il suo medico in generale.