Astinenza xanax?
salve non voglio dilugarmi troppo anche perchè ho scritto tanti consulti in questa sezione,dopo aver abusato per 10 anni e più di benzodiazepine mi sono rivolto ad uno psichiatra ho fatto 8 mesi di cura con cipralex (terminata a maggio)e oggi mi sento bene morale buono attacchi di panico zero,l'unico vero problema rimasto e un forte batticuore che non mi fà riposare la notte e per questo di tanto in tanto sono costretto a prendere lo xanax per dormire(diciamo una volta ogni 4-5 giorni)lo uso solo per dormire non mi è mai capitato di prenderlo di giorno perhè non ho avuto mai bisogno)la mia domanda è questa,il batticuore può essere anche fenomeno da astinenza da benzodiazepine visto che in realtà non l'ho mai lasciato definitavemente,anche se rispetto a un anno fà lo prendo molto saltuariamente
L' astinenza da benzodiazepine si manifesta dopo massimo un giorno dall' interruzione mentre lei ha detto che può stare anche quattro giorni senza. Penso che lei abbia dei sintomi residui del suo originario disturbo ansioso.
Dr Giovanni Portuesi
Utente
grazie dott,secondo lei varrebbe la pena intraprendere un altra cura o ci sono strade alternative?grazie
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.3k visite dal 25/09/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?