Sereupin Xanax Apatia

Salve vi scrivo perché da un anno e mezzo ho problemi di ansia generalizzata. Ho 25 anni e sono sempre stato un soggetto ansioso ma purtroppo a causa del decesso di mio padre avvenuto improvvisamente per infarto l'ansia è divenuta una compagna di vita. Gli effetti più evidenti si manifestano quando devo sostenere esami universitari. Ho iniziato da marzo una terapia con 10mg al giorno di Sereupin e xanax da 0,50 all'occorrenza(dopo il primo mese di sereupin prendevo uno xanax da 0,5 molto raramente). Dopo il primo mese di terapia tutto sembra andare per il verso giusto ma adesso che si avvicinano le sessioni di esame sono ritornato nel baratro. Ovviamente non avverto più crisi di panico molto forti tali da vomitare più volte appena sveglio, sudare freddo e faticare a respirare ma avverto un senso di apatia totale ed un senso di sconfitta interiore. Ho paura che sia l'effetto dei farmaci che in parte attenuano i disturbi dell'ansia ma ad ogni modo non riesco a studiare senza iniziare ad avvertire tachicardia e senso di nausea(sintomi ridotti rispetto al passato) per l'avvicinarsi della data dell'esame. Ero molto fiducioso dopo il primo mese perché riuscivo a studiare senza problemi tanto da aver sostenuto un esame con un 28. Adesso l'effetto benefico dei farmaci sembra essere scomparso. Lo xanax mi causa solo sonnolenza ma la tachicardia e il senso di soffocamento non accennano a scomparire. Vorrei capire se sia una fase di transizione o la terapia farmacologia per il mutare della mia condizione psicologica sta peggiorando solo la mia situazione. Mi sento chiuso in una bolla di sapone e tutto il resto sembra un mondo sfocato. La notte non riesco a dormire, mi addormento all'alba e spesso il pomeriggio dormo per diverse ore. Dovrei forse modificare la terapia?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I dosaggi di terapia potrebbero non essere sufficienti per il completo trattamento dei suoi disturbi.

Parli con il suo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/