Situazione grave

Gentili medici

Sono in cura per doc da quasi due anni.
Ad agosto avevo come terapia Anafranil 75 2c e mezzo e 10mg abilify e stavo molto bene solo che avevo come effetto collaterale la bocca asciutta e l'aumento di peso.
Due settimane fa quindi il mio psichiatra mi ha cambiato la terapia riducendo l'abilify e introducendo il fevarin 50.
Da oltre 5 giorni sto malissimo con tachicardia e battito a 110 e continue osssrssioni. Penso di trasformarmi nelle persone che vedo e ho il pensiero che qualcuno possa perseguitare o uccidere i miei cari.
Inoltre ho la faccia molto gonfia perché?
In tutto ciò non dormo e assumo 28 gocce di serenase.
Cosa mi succede?

Se torno alla vecchia terapia tornerò bene ?

Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se stava bene quale è il motivo di cambiamento della terapia?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Gli effetti collaterali : la bocca asciutta e l'aumento di peso.
Se torno alla vecchia terapia avrò gli stessi benefici?

Come posso combattere l'aumento di peso?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'aumento di peso e la bocca asciutta non è detto che siano stati fenomeno collaterale di Abilify piuttosto che dell'antidepressivo.

Non può autogestire la terapia per tornare alla vecchia terapia deve fare riferimento al suo psichiatra.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Però questi battiti aumentati mi portano a sospendere il nuovo farmaco immediatamente
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve discuterne con il prescrittore
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Volevo inoltre chiederle se l'anafranil fa
Mettere su peso a prescindere dalla dose di cibo assunto o è perché da un aumento dell'appetito ?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Fa aumentare di peso
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Perché?
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I motivi sono diversi
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Quali sono? Mi potrebbe dare un aiuto
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Trovo inutile disquisire sulle possibilità di un aumento di peso senza che si conosca la sua condizione metabolica precedente e , soprattutto, se non vi sono elementi per considerare ad oggi un aumento di peso per una terapia che in teoria non andrebbe tanto bene per cui va rivista.
[#12]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Invece per il battito cardiaco a 115. Sarebbe buono che mi recassi a fare un ecg?
[#13]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le sue terapie richiedono un controllo cardiologico almeno annuale con valutazione del QTc come da indicazioni ministeriali.