Sertralina hexal 50 mg

Salve, volevo chiedere siccome io prendo la sertralina hexal da 50 mg se questo farmaco aumenta o diminuisce il Qt o il Qtc . Grazie................................................................................................................... .......
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Vi è la tendenza riportata sul foglietto illustrativo da parte dei farmaci SSRI come la sertralina ad aumentare l' intervallo qtc . Va detto che 50 mg sono il dosaggio minimo efficace della sertralina

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie, nel foglietto non ne parla, comunque io prendo adesso una dose di metà pastiglia (25mg) avendo iniziato con 50 mg.
In un elettrocardiogramma che ho fatto nel 2013 è risultato Qt/Qtc 325/408 è mi hanno detto che deve essere meno di 430 e non sotto i 300, quindi sono normali.
Quindi quando io ho fatto quell'elettrocardiogramma stavo prendendo il farmaco già 7 anni quindi se il farmaco lo aumentava o diminuiva lo avrebbe già fatto.
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non è propriamente in questo modo.

Il controllo periodico è richiesto per l'assunzione di tutti i farmaci che possono portare ad un allungamento del QTc per cui la valutazione stessa consente di capire se vi siano variazioni che richiedano la sospensione del trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie, ma perché la sertralina è un farmaco che aumenta il Qt o il qtc??
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sono meccanismi dei farmaci
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie, ma la sertralina come farmaco aumenta il Qt o qtc,?? Perché nel foglio non c'e scritto niente
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Vi sono indicazioni ministeriali in merito.