x

x

Sertralina hexal 50 mg

Salve, é da circa 10 anni che prendo la sertralina hexal 50 mg perché mi erano venuti attacchi di panico é ansia, ho provato tante volte a scalarla, ma alla fine dopo UN paio di giorni tornavo a prendere il dosaggio precedente.
Ora ho scalato da 25 mg (mezza pastiglia) a 12.5 mg (1/4 di pastiglia) e ad ora sono 10 giorni che la prendo a questo dosaggio e ho notato che sono quasi tutta la giornata Infastidito, e irrittato, e possibile che sia un effetto dello scalare??
Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 38,7k 913 271
Gentile utente,

Può darsi, ma se questo è il dubbio allora perché sempre ritorna ad assumerlo, nel senso che così ovviamente non si chiarisce cosa siano, se sintomi da sospensione o altro.
In queste sospensioni qualcuno l'ha consigliata e guidata ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it/wp-admin/install.php
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La mia psichiatra mi ha detto di gestore io , quando io le ho detto che volevo provare a scalare magari prendendo un giorno 25 mg e un giorni 12.5
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 36,5k 868 56
In ogni caso questa divisione delle compresse non consente di capire quanto farmaco attivo stia effettivamente assumendo in quanto la divisione sarebbe consentita solo se la compressa ha un segno.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it


https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
la compressa al centro a il segno per dividere a meta , poi io con in coltello taglio la metá della metá (1/4) ma questo infastidimento e forte irritazione a cosa é dovuto??
Forse dovrei ancora alternare un giorno 1/4 un giorno metà.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 36,5k 868 56
1/4 così suddivisa non garantisce che nella parte che assume vi possa essere 1/4 di principio attivo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie, è allora cosa mi consiglia lei dott Ruggiero come suddividere?
E riguardo a quei due sintomi che le ho scritto prima (infastidimento e forte irritazione) a cosa è dovuto, grazie

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio