Fumo e sistema nervoso

Salve gentili dottori ...Avendo problemi d ansia ed essendo fumatore volevo sapere l influenza del tabacco/nicotina sul sistema Nervoso e su neurotrasmettitori come dopamina e acitelcolina...Prefetto che fumo una media di 7 sigarette al giorno (tabacco rollabile sfuso visto che dicono faccia meno male)...Smettendo eventualmente di fumare i livelli di questi neurotrasmettitori tornerebbero nella norma?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Può rispondere gentilmente alla mia domanda... Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
No perché è una curiosità dettata tra l'altro dai suoi fenomeni di rimuginazione
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
La ringrazio moltissimo lei sì che da trattare con pazienti e persone che chiedono consigli...Continui cosi
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Lei non è un paziente, se lo fosse saprei guarirla senza problemi.

Complimenti per l'educazione.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Maleducato non sono stato quindi non faccia ironia ...Io le ho fatto una domanda semplicissima su un sito dove si chiedono consigli non le ho detto di farmi diagnosi a distanza o di farmi prescrizioni..Si ricordi che prima di dottori o pazienti ecc siamo esseri umani con le nostre problematiche ed incertezze.. io da una persona che risponde come lei non mi farei certo visitare ma nemmeno via Skype...Ho fatto una domanda è lei non ha voluto o saputo rispondere...Quindi o è un incompetente o non si mette dalla parte di chi ha problemi d ansia...E in entrambi i casi come dottore e bocciato...Va bene giusto per un sito...Un saluto luminare
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Lei è stato maleducato nella forma e nei contenuti.

A parte il fatto che la domanda esula dalle finalità del sito, in ogni caso non le è consentito, nascosto dall' "anonimato", esprimere giudizi sulla mia professionalità bocciando o promuovendo chicchessia perché lo Stato Italiano mi consente di essere chiamato dottore perché sono stato promosso agli esami ed alla Laurea. Io firmo con nome e cognome lei no, per cui nonle consento di scrivere cazzate sul mio conto.

Le sue frasi ingiuriose se le tiene per sè e se non è contento chiede al suo medico se può fumare 2-3-4 sigarette.

Se si facesse visitare da me le posso assicurare che ne avrebbe grandi benefici.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Io ho fatto una semplice domanda è lei non ha risposto stop...Il sito esiste per chiedere e avere risposte...Non ho chiesto ne diagnosi ne niente di simile visto che sarebbe assurdo pretendere certe cose tramite web...Ho solo fatto una domanda riguardo il fumo di sigaretta ...Se vuole e puo rispondere lei o un suo collega in modo cortese ok sennò pazienza...Ma a sto punto mi chiedo la finalità del sito quale sarebbe?