Amtidepressivo

Salve vorrei sapere se in previsione di un ciclo di tec è bene usare prendere L antidepressivo oppure no in quanto non sentito parlare una psichiatra che diceva che L antidepressivo può non far rispondere bene il risultato della tec ... mi dareste dei pareri? Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Non mi risulta, se mai gli antiepilettici potrebbero compromettere la risposta, trattandosi di un effetto che in qualche modo passa attraverso una crisi elettrica (epilettica).
In ogni caso a indicarle se e per quanto sospendere le terapie ci pensano i medici che le praticano la tec, i quali presumo sappiano bene che cura sta facendo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie . mi saprebbe dire anche cosa ne pensa del nootropil abbinato al
Delecit me li ha prescritti il mio dottore .
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Qual è lo scopo di questa terapia ? Non ne vedo il nesso se stiamo parlando di una depressione.
[#4]
dopo
Utente
Ovviamente nn mi è stata data per curare la depressione ma per deficit cognitivi
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Deficit cognitivi dovuti a che cosa ? La depressione ha dei sintomi cognitivi, che non sono gli stessi di altre malattie. Le cure non sono uguali.
[#6]
dopo
Utente
Dottore io so solo dirle che in questo momento /periodo non ho memoria credo dovuto al fatto dei miei disturbi d umore e dallo stress vissuto in famiglia
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Appunto, non vedo il nesso.