Omosessuale o transessualismo interiore?

Buonasera dottori. Sono un ragazzo e ho 23 anni. Sono omosessuale e lo sono si può dire da quando andavo all'asilo. Mi piaceva giocare con le bambole,mi piaceva pettinare e truccare mia madre , volevo a tutti i costi indossare delle scarpe col tacco e non pontendo adoravo usare i "vecchi" zoccoletti, forse perché il rumore mi dava familiarità al tacco. Di solito i maschietti durante l'estate stanno a casa con i pantaloncini e petto nudo,invece a me piaceva stare con la magliettina e le gambe nude come fosse un vestitino (adesso ovviamente no essendo un ragazzo grande neanche mi sentirei a mio agio). Crescendo però forse perché nessuno sapeva di me e avevo paura delle reazioni ho represso tutte queste cose e sono cresciuto "maschio" anche se a volte ma più che altro quando sono solo ho qualche atteggiamento femminile. Però per esempio la voce è normale non si capirebbe da essa. La mia famiglia eccetto mio padre ha saputo all'età di 17 anni della mia omosessualità e l'hanno presa abbastanza bene. Nessun altro sa di me eccetto la ragazza di mio fratello perché non ho mai incontrato persone con cui realmente confidarmi. Sempre persone omofobe o piene di pregiudizi quindi non l'ho mai detto più a nessuno. Mi sono sempre innamorato di ragazzi etero e tutt'ora sono sempre attratto solo da etero i ragazzi gay specialmente se effeminati non mi attraggono. Attenzione non voglio dire che li disprezzo perché li adoro essendo che mi rispecchio nel loro mondo e quando sento offese ci rimango male;però ho questa attrazione esclusivamente ai ragazzi etero. E qui il motivo principale per cui ho deciso di scrivere: ovvero ha da un pó di tempo che mi faccio domande del tipo se non sono effettivamente omosessuale ma una donna all'interno non so . Effettivamente non so come facciano perché non ho atteggiamenti effeminati verso gli altri e neanche la voce lo fa intendere ma molte persone se lo chiedono se io sia gay o meno. Addirittura spesso vedo la gente che mi guarda strano per le strede. Anche guardandomi io stesso le mani e confrontandole non so con quelle dei miei fratelli noto che le mie sono diverse. Ho delle unghia perfette che se non le tagliassi io diventerebbero lunghe come quelle di una donna. Per quanto riguarda i tacchi o vestiti non mi sono mai vestito da donna però mi capita di fissare scarpe con tacchi alti nelle vetrine,gonne abiti da cerimonia lunghi ecc.. voi cosa ne pensate? Grazie mille per l'aiuto in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dubbio rispetto al proprio orientamento piuttosto che sul proprio essere di tipo fenotipico sembra più appartenere ad uno spettro ossessivo che ad una problematica di tipo sessuale che, invece, non sarebbe di tipo patologico.

Sarebbe quindi utile chiarire questo aspetto invece che dubitare di se stesso come persona.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Nel senso dottore che io sono gay ma ossessionato dai ragazzi etero e dagli oggetti femminili?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No nel senso che pensa di avere caratteri femminili inespressi
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore come si può spiegare allora l'attrazione solo verso i ragazzi etero? E come mai mi piace così tanto il mondo femminile come i vestiti i tacchi ecc... una cosa che ho dimenticato a dirle è che quando mi guardo allo specchio "rimango deluso" nel senso che vedo un'altra persona senza specchio è come se mi sentissi donna (ripeto senza molti atteggiamenti femminili che però avevo da piccolo e magari ho represso nascondendo la mia omosessualità)
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Un conto è l'omosessualità ed altro il desiderio di essere donna.

Secondo il mio parere utilizza schemi predefiniti.

Quale sarebbe la regola per cui un omosessuale non può provare attrazione per un eterosessuale?
[#6]
dopo
Utente
No nessuna. Però quello che non capisco io è il perché in 23 anni sono stato attratto sempre ed esclusivamente da etero. Per esempio i gay troppo effemminati non mi attraggono per niente e quelli con atteggiamenti maschili spesso anche. Perché mi attrae solo l'etero? Questo non riesco a capire