Cerco parere su un farmaco

Gentili dottori, sono un ragazzo di 17 anni, peso 53 kg e sono alto 185 cm. Non ho problemi di salute ma vi scrivo perché sono affetto da qualche disturbo emotivo, in particolare da ansia che è causata da una bassa autostima, si verifica maggiormente quando sono in ambienti sociali, quando devo confrontarmi con altre persone, quando parlo in pubblico o quando sono al centro dell'attenzione, a volte anche quando devo andare a fare la spesa o quando sono in giro per strada e quest'ansia, mi impedisce di fare tante cose, fra cui andare in un bar, parlare con altre persone, relazionarmi, frequentare posti affollati, di avere amici, di cercare un lavoro ecc. detto in poche parole non mi fa vivere normalmente anche perchè sono sempre chiuso in casa a farmi paranoie. Io siccome non posso andare al medico di famiglia per vari motivi vi voglio chiedere un parere su un farmaco, so che la terapia per me deve essere psicologica ma non avendo la possibilità di andare dallo psicologo mi imbatto sui farmaci. Il farmaco in questione si chiama ansiolev specchiasol a base di compresse, può andare bene per il mio disturbo? e qual' è il dosaggio consigliato? Attualmente prendo valeriana alfa 2 compresse al giorno prima di uscire ma non ho avuto effetti/miglioramenti quindi sono del tutto inefficaci. Va bene se li prendo insieme o devo interrompere la terapia con la valeriana per prendere questi? Cosa mi consiglia di fare? Se vuole, se questo non va bene per il mio disturbo mi può consigliare altri farmaci per ansia sociale e insicurezze basta che risultino efficaci(non psicofarmaci in quanto non posso farmeli prescrivere). Rispondete al più presto e grazie in anticipo, vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il servizio è riservato ad una utenza maggiorenne e comunque non può fare richiesta di prodotti da autoprescrivere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
ok la ringrazio per la risposta e chiedo scusa se vi ho scritto non essendo maggiorenne, proverò su altri siti.. un saluto
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E sbaglia perché sta cercando di autoprescriversi dei farmaci
[#4]
dopo
Utente
eh sono nei guai cosa ci posso fare, al medico di famiglia come già detto non ci posso andare quindi quella è l'unica soluzione.. Un saluto
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ce ne sono altre ma preferisce rovinarsi da solo