Sbalzi umore

Vorrei cortesemente sapere che tipo di disturbo si tratta quando una persona senza motivi e quotidianamente da diversi anni al risveglio per un paio di ore circa,risulta scontrosa,parla poco per poi rilassarsi automaticamente
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Chi è la persona e quanti anni ha ? (E lei ?) Che valutazioni sono state fatte ? Si conosce qualche dettaglio in più e il disturbo esattamente dove crea interferenza ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utent,
le notizie che lei fornisce non ci mettono in condizione di dare una risposta esauriente. se cortesemente può fornirci altre notizie, allora potremo provare a rispondere.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
E' una ragazza di 29anni precisamente una mia amica che presenta i disturbi che ho riferito,non e' stata fatta nessuna valutazione in merito,lei non ci fa caso piu' di tanto anche se gli altri lo notano,lei praticamente viene infastidita da tutto soprattutto i rumori tipo i rumori che si fanno in cucina,un rumore secco,e nelle prime ore dal risveglio ha un espressione tesa senza apparenti motivi,sembra essere un malessere post risveglio in quel momento cerca la solitudine,per poi rilassarsi,sitratta di un disturbo psicotico,depressivo...
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Mi scusi ma dove starebbe l'elemento di preoccupazione ? Gran parte delle persone al mattino ci mette un pò per essere "in palla".
E sulla base di che cosa spara dei termini tipo "psicotico" ?
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
chiedevo semplicemente se e' una patologia perche' a me ad esempio non capita,psicotico e depressione sono termini che ho tirato fuori a caso,piu' che altro pensavo alla depressione ma ho capito che non c'e' da preoccuparsi
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Lei sta parlando di sintomi di un'altra persona. Non abbiamo idea se la persona in questione viva questo come un fastidio. La semplice presenza di questo fenomeno comune non mi sembra di per sé permetta di fare alcun ragionamento sensato o tantomeno ipotesi diagnostica. Che si abbia un carattere con umore al risveglio non ottimo sarà anche un tratto biologico, ma che uno sia imbronciato e poco incline a parlare subito dopo sveglio al mattino non mi sembra una grande alterazione.