Scosse muovendo gli occhi

Buonasera,
da Mercoledì ho concluso, dopo circa 2 anni, una cura di Citalopram per problemi di ansia, attacchi di panico e somatizzazioni fisiche.
Sono ormai mesi che sto molto bene e conduco di nuovo una vita normale. Lo scalaggio del Citalopram è stato graduale (da 15 gocce ho tolto 1 goccia ogni 15 giorni fino ad arrivare a 8. Dopodichè ne ho tolta 1 ogni 10 giorni fino ad arrivare a 0), su piano datomi dal mio psichiatra. Fino ad ora ho avuto nessun tipo di problema.
Da Venerdì però ho una sensazione di pesantezza e dolore agli occhi e soprattutto, quando li muovo, sento come delle scosse , come un contraccolpo. E' una cosa di un attimo, si propagano alla fronte e verso le orecchie e poi spariscono subito. E' una sensazione che ho spesso quando ho la febbre, ma non è questo il caso (ho solo un leggermo malessere).

Domani andrò dal medico di base per una visita, ma volevo anche un vostro parere.

Tra pochissimi giorni devo partire per le vacanze e vorrei tranquillizzarmi e capire a cosa è dovuto questo sintomo.
Non è un tipo di sintomo che avevo prima della cura, comunque, per questo mi ha fatto pensare a una conseguenza della sospensione totale del farmaco... o a una qualche infiammazione (per questo domani vado dal medico di base).
Mi sapreste dare qualche delucidazione?

Grazie mille e buona serata!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È un possibile effetto collaterale della sospensione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/