Disturbo di personalità narcisistico

Buongiorno, da bambina mi hanno diagnosticato una disarmonia evolutiva con disturbi del linguaggio risultava anche un Iq di 83 come somma complessiva. Io attualmente mi sto laureando in medicina (sono al quarto anno) e ho passato un concorso statale. Il problena è che mi sento strana e diversa dalle altre persone. Non riesco ad interagirci e a instaurare relazioni intime. Ho amici che abitano in altre città che ho conosciuto viaggiando, e che incontro quando organizziamo di incontrarci in uno stesso posto; e qualche amico che posso vedere raramente perché ho paura di dire qualcosa di sbagliato. Non riesco a farmi amare e far provare empatia alle persone. Devo misurare ogni parola per non sembrare arrogante o stupida o superficiale, però non riesco per tanto tempo a controllarmi, e questo mi obbliga a parlare il meno possibile e ad avere pochi contatti. Nei lavori che ho avuto, sempre in ambito commerciale, vendevo tanto, e infatti mi era facile trovare lavoro, solo che poi litigi vari mi facevano perdere il lavoro. Non posso parlare con nessuno perché mi danno della montata, e incominciano ad insultarmi. Diciamo che nella mia testa ci sono i soldi, il potere e che vorrei essere perfetta. Passo molte ore a fare vari sport agonistici per avere un fisico perfetto; però mangio come una bambina di 10 anni...quindi sono molto attirata dalle schifezze ( anche se mangio poco e comunque inserisco frutta e verdura) Sono abbastanza infantile, superficiale e pigra e questo irrita molto le persone che mi corcondano. Io però non riesco a smetterla di pensare a me e ai miei obbiettivi; né riesco a togliere dalla mia mente sogni di gloria, potere ecc. Né riesco a smetterla di specchiarmi ogni minuto...insomma sono molto vanitosa. Sono stufa di essere odiata da tutti e minacciata. Ogni volta mi si sminuisce, dandomi della bugiarda, anche se mostro le prove. Poi non capisco perché anche se sono vanitosa, dovrei essere aggredita e minacciata. Perché devono tutti mettermi i bastoni tra le ruote, e come farli smettere?? Non riesco ad entrare in empatia con le persone, e riescono pure ad accusarmi perché mi rendo conto di non essere molto empatica e di essere narcisista. In pratica non va mai bene niente. Sempre polemica.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
pensa di dover sentire dal vivo il parere di uno specialista in psichiatria?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Io non capisco perché non riesco ad interagire con le persone. Parlo, e si allontanano... Sono tre mesi che non lavoro, e in questo periodo nessuno mi sta infastidendo ( sarà che ho imparato a scappare appena mi rendo mimimante conto di stare irritando) mi rompe parlare con le persone perché devo recitare e moderare le parole; quindi me ne sto più lontano possibile e mantengo le distanze. Il problema è che sento il brusio delle loro conversazioni, ed è assordante. Passo il tempo ad osservare gli altri e le loro vite, trovando il tempo di fare anche le mie cose. Non capisco come fa la gente a fare amicizia o a fidanzarsi...io tipo non posso fidanzarmi perché è irritante che non posso aprire bocca. Ieri ho parlato con un ragazzo che stava correndo nel mio stesso campo e che ha fatto un mio stesso esame. Io ho preso un voto molto più alto di lui: mi ha guardato in maniera disgustata. Pou si è accorto che ero più veloce di lui a correre, e ancora mi ha guardato in maniera disgustata. Scommetto che se avessi preso un voto inferiore al suo e fossi stata una schiappa, e magari bruttina, avrei avuto il suo intetesse, e non mi avrebbe guardata con tutta quella sufficenza. Premetto non ci stavo provando con lui...gli ho parlato solo perché aveva fatto il mio stesso esame ed eravamo entrambi li a correre.