Un bruttissimo momento
Salve a tutti! La mia storia non è mai stata semplice,sono in cura da quando avevo 17 anni, ora ne ho 29! In questi anni sono sempre state diverse le difficoltà attraversate! Il mio psichiatra mi ha prescritto queste medicine: abilify 15 mg la mattina, Fluoxetina solubile una compressa la mattina, trittico 75 mg la sera, Tranquirit 15 gocce la sera! A me sembra eccessiva come terapia! È vero, sto attraversando un bruttissimo momento in cui sto rifacendo anche uso di alcol ( non mi succedeva da 1 anno)
Secondo voi è una buona terapia?
Ringrazio in anticipo
Secondo voi è una buona terapia?
Ringrazio in anticipo
[#1]
Non si puo giudicare una terapia per mail. Per tranquillizzarla le posso dire che non mi sembrano dosaggi eccessivi. Probabilmente il suo psichiatra preferirebbe non usare il tranquirit perche' chi ha la tendenza ad abusare dell' alcol puo' sviluppare anche la tendenza ad abusare delle benzodiazepine come il tranquirit.
Dr Giovanni Portuesi
[#2]
Utente
Grazie per la risposta! In realtà io fino a qualche mese fa abusavo di Xanax e ne sono riuscita ad uscirne! Lo Xanax per me era vitale, ed ora ho la fluoxetina e Tranquirit che mi preoccupano molto! Ho paura di ricaderci! Mi sono stati prescritti una settimana fa e ancora non ho il coraggio di prenderli nonostante la tentazione è fortissima!
[#3]
Probabilmente non ha informato il prescrittore di questo problema.
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
[#4]
Utente
In realtà sono in cura da questo psichiatra da due anni per cui sa molto bene cosa ho passato e quali sono le mie fragilità! Mi ha detto esplicitamente solamente di non abusarne e di non bere sopra alcolici, cosa per me molto complicata in questo momento! Poi ho paura di “sedarmi”troppo con questa terapia... lavoro, ed il mio lavoro richiede molta concentrazione!
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 985 visite dal 14/11/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.