Alcool e sereupin

Salve ho 27 anni e prendo 20 mg di sereupin al giorno per curare la solita ansia ed attacchi di panico. Avrei una domanda da fare: è possibile bere del vino no super lcolici durante i pasti o ci possono essere problemi? Grazie
[#1]
Dr. Claudia Ravaldi Psichiatra, Psicoterapeuta 34 3
Gentile utente, l'alcol ha un importante effetto sul sistema nervoso, nel senso che entra nelle cellule ed ha precise azioni nella biochicmica cerebrale. L'effetto più noto parte dall'euforia e dal sentirsi su di giri, per passare al rilassamento e finire poi alla sedazione. E' ovvio che tutto quello che influisce sul cervello influisce anche sul nostro stato d'animo o sulla nostra capacità di pensare, per cui se fossi in lei eviterei comunque stimoli di questo tipo, cercando di fare la sua terapia antipanico nel migliore dei modi, anche per ottenere un risultato migliore.
Cordiali saluti

Claudia Ravaldi
www.psico-terapia.it
www.ciaolapo.it
www.matermundi.it

[#2]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 464
Gentile utente,
per quanto la paroxepina presenti un alto profilo di tollerabilità e il rischio di interazioni rilevanti con modeste dosi di alcolici sia basso, le osservazioni della dr.ssa Ravaldi mi paiono opportune. Le tenga in giusta considerazione.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

in accordo con quanto affermato dalla collega, si sconsiglia l'uso di alcolici in combinazione con farmaci psicotropi.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/